RAFFRESCAMENTO ADIABATICO - IL RISPARMIO DEI NOSTRI RAFFRESCATORI EVAPORATIVI AD ACQUA
ETEM Termotecnica: raffrescamento adiabatico, raffrescamento evaporativo, raffrescamento ad acqua, raffrescatori adiabatici, raffrescatori evaporativi
Il raffrescamento adiabatico ottenuto dai nostri raffrescatori presenta notevoli punti di favore, tra i quali possiamo ricordare i seguenti:
• I nostri raffrescatori adiabatici hanno un basso prezzo di acquisto: il prezzo delle nostre macchine è nettamente inferiore a quello dei tradizionali impianti e sistemi di condizionamento.
• I nostri raffrescatori ad acqua sono caratterizzati dall'assenza di costi di installazione: affinché il raffrescamento risulti effettivo occorre solamente effettuare il collegamento elettrico e idrico.
• I nostri raffrescatori evaporativi hanno ridotti costi di funzionamento, decisamente inferiori rispetto a quelli dei tradizionali impianti di condizionamento (circa un decimo in meno): ciò è dovuto al fatto che non hanno compressore frigorifero e quindi i costi di gestione risultano essere quelli (irrisori) di un ventilatore e di una pompa.
Tra i prodotti per il rinfrescamento ad acqua degli ambienti che E.T.E.M. Termotecnica offre ai propri clienti rientrano sia macchinari fissi che mobili: questi ultimi rislutano molto comodi per chi ha la necessità di spostare i raffrescatori all'interno di più aree.
Ricordiamo infine che il raffrescamento evaporativo viene realizzato attraverso un procedimento che porta a un doppio vantaggio: il risparmio economico e il rispetto ecologico per l'ambiente.
I nostri prodotti
- Significativo abbattimento del calore
- Maggiore è la temperatura esterna, maggiore è la resa del raffrescatore
- Resa ottimale con porte e finestre aperte
- Ricambio d’aria continuativo e costante
- Immissione nell’ambiente di aria fresca e purificata
- Minima manutenzione
- Minimo assorbimento energetico (1Kw/h)
- Minimo consumo d’acqua (20 Lt/h circa)
- Installazione semplice e veloce
- La soluzione ecologica che rispetta l’ambiente
- Nessun gas refrigerante immesso nell’aria
- Miglioramento della salubrità dell’aria e dell’ambiente di lavoro